mercoledì 24 dicembre 2008

Waiting for........

ragazza_spiaggia1 ATTESA

Sono in un periodo d’attesta. Sto aspettando pazientemente che la mia vita prenda un nuovo corso, che il mio modo di vivere la quotidianità si diriga verso una nuova strada.
Il cambiamento che mi attente è così vicino, lo vedo chiaro davanti a me, sento il suo profumo nell’aria che mi circonda, lo posso quasi sfiorare con le dita se allungo la mia mano. E questa vicinanza mi spaventa terribilmente.

Non so se sono pronta a voltare pagina e continuare a leggere una storia che non so come continuerà. Non so se sono pronta a lasciare questo porto sicuro per esplorare nuovi orizzonti. Non so se sono pronta a rinunciare al mio mondo.
E se dovessi pentirmi delle mie scelte? E se dovesse mancarmi tutto quello che ho ora? E se non fossi all’altezza delle aspettative? E se non dovessi riuscire ad adattarmi alla nuova vita? E se non fossi felice?

Ma d’altra parte, vorrei poter far scorrere più veloce il tempo e ridurre l’attesa che mi separa dalla mia nuova vita. Perché ho bisogno di smetterla di indugiare sull’ultima riga della pagina che sto vivendo, ho bisogno di una svolta, ho bisogno di respirare una boccata d’aria fresca, ho bisogno di reinventare me stessa, ma soprattutto io ho bisogno di crescere.

Nessun commento: