Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 7 gennaio 2009

AID

Dal blog di luca.manu1989

VI CHIEDO DUE MINUTI DEL VOSTRO TEMPO PER LEGGERE E FIRMARE QUESTA ADESIONE...AVERE UN FIGLIO DISLESSICO E' MOLTO PIU' FACILE DI QUANTO SI PENSI, ANCHE SE MOLTI GENITORI NON SE NE ACCORGONO FINO A CHE IL BAMBINO NON E' ALMENO IN TERZA ELEMENTARE(ANNO SCOLASTICO IN CUI IL BIMBO INIZIA VERAMENTE A SCRIVERE E LEGGERE)...DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO, DI LETTURA E SCRITTURA, NON E' PIGRIZIA O DISTRAZIONE...QUASI CERTAMENTE E' DISLESSIA E NON ABBIAMO NESSUNA LEGGE CHE TUTELA IL BAMBINO DISLESSICO E DIFFICILMENTE GLI VIENE CONCESSA UN'INSEGNANTE DI SOSTEGNO, CAUSANDO IN LUI GRANDI PROBLEMI ANCHE A LIVELLO PSICOLOGICO...AIUTIAMO I NOSTRI FIGLI...

LIBRO BIANCO DISLESSIA E DIRITTI NEGATI" Edito dalla LIBRI LIBERI, ISBN 9788884150936
Il ricavato andrà all'AID (Ass. Italiana Dislessia ONLUS) per sostenere la campagna "
Una Legge per la Dislessia".


Sostieni con noi genitori e con L'AID la campagna "Una Legge per la Dislessia" e sottoscrivi la petizione sul sito:http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html A te non costa nulla, per noi la tua adesione è molto importante. Grazie a chi lo farà.
Per maggiori informazioni entra nel mio blog blog.libero.it/dsa

D.S.A significa Disturbo Specifico dell'Apprendimento e non Distratto, Svogliato e Asino

Come Tom Cruise

Ho un figlio di otto anni che frequenta la terza elementare. È un ragazzino sveglio, eppure piange perché non vuole andare a scuola: legge male, nei compiti fa mille strafalcioni. La maestra dice che non s'impegna, ma io temo che ci sia dell'altro…

 

UNA LEGGE PER LA DISLESSIA


L'AID ha come obiettivo l'approvazione del DDL ora all'esame delle Commissioni Parlamentari. Sostieni con noi l'iniziativa e sottoscrivi la petizio 1sito: http://www.petitiononline.com/amicar01/petition.html A te non costa nulla, per noi la tua adesione è moltmportante. Grazie a chi lo farà.
SIAMO A 12.000 FIRME MA NE SERVONO ANCORA!
Vedi Messaggio N°13 e Messaggio N° 12 da luca.manu1989..
ATTENZIONE:

Nuova Circolare MIUR n. 40099/A/4 del 30/10/08 Regione Marche Uff. Prov. Pesaro e Urbino http://scuole.provincia.ps.it/provv.studi/UFFICIO%20STUDI/MATTIOLI/DOCUMENTI/INTEGRAZIONE/normativa/Nota%20informativa.pdf
GENITORI E INSEGNANTI LEGGETELA E' IMPORTANTE!

PROVA A LEGGERE QUESTO. IO LO LEGGO BENISSIMO. LA STESSA DIFFICOLTA' CHE TU INCONTRI A LEGGERLO IO LA INCONTRO A LEGGERE NORMALMENTE.

image

Nessun commento: