Image and video hosting by TinyPic


Image and video hosting by TinyPic

domenica 11 ottobre 2009

Test psicologico: dimmi come dormi e ti dirò chi sei…

Ho trovato questo test che credo sia molto interessante dal momento che secondo molti studi psicologici, la posizione assunta dalle persone mentre si dorme è collegata strettamente alla loro personalità e al loro stato psicologico.
Ecco per l'appunto sei stili differenti di posizioni: qual è la vostra?

1_aA. Stile fetale.

Bisogno di protezione. Hanno forti capacità

analitiche e non si espongono facilmente. Possono essere fortemente dipendenti.

1_b

B. Stile semi-fetale.

Personalità equilibrata e stabile. Le persone che dormono verso destra fanno le cose molto seriamente ma lentamente. Chi invece dorme verso sinistra è molto coraggioso e fa le cose un pò superficialmente.

1_c

C. Stile prostrato ed adorante.Questo tipo di persona occupa tutto il letto nella speranza di afferrare tutte le cose da lui desiderate. E’ una persona generalmente conservatrice, non sempre in grado di affrontare gli imprevisti.

1_d

D. Stile regale.Persona psicologicamente stabile. Di solito sono persone con molta autostima, aperte mentalmente, spesso sorridenti e in grado di relazionarsi facilmente.

1_e

E. Stile Criminale.Chiamato così perché in questa posizione sembra che si è incatenati per le caviglie. Questa posizione indica che la persona è ostacolata da qualcosa nella sua mente.

1_f

F. Stile Leone addormentato.Questa è di solito la posizione di chi ha un brutto rapporto con il sonno. Di solito non dormono a lungo, si svegliano presto e in qualche modo sperano di essere svegliati il più presto possibile.

Spero che sia stato di vostro gradimento ed ho deciso che ogni tanto continuerò a proporvi altri simpatici test...ciao e buon sonno a tutti..

Nessun commento: